Per chi entra in Valtellina dal lago di Como, appare inconfondibile e massiccia, sul versante nord della vallata, l’imponente Costiera dei Cech. Sulla sponda destra dell’Adda che va da Dubino a Postalesio a nord di Morbegno, essa si presenta con una morfologia particolare rispetto al versante retico; formata da vari terrazzamenti disposti a diverse quote intervallati da diversi paesi e favorevolmente esposta a mezzogiorno. Non a caso, nel corso dei secoli i Cech erano considerati dei privilegiati per la posizione dei luoghi dove vivevano. Un’ampia costiera soleggiata, tra boschi e vigneti, appartata dal grande traffico e con una vista panoramica senza eguali tutta da scoprire.
Attrazione adatta a tutte le età, a solo mezz'ora di strada il Fly Emotion, vi farà assaporare il brivido di un volo in un'incontaminata Valle montana; partendo da Albaredo e arrivando a Bema per poi ritornare ad Albaredo.
La Val di Mello, riserva naturale dal 2009, è un'oasi incontaminata dove si possono effettuare camminate costeggiando il fiume e semplicemente stando sdraiati a goderti la tranquillità e il silenzio della valle.
Famosa per le arrampicate su roccia si è guadagnata l’appellativo di “piccola yosemite” e per i più esperti percorsi per rifugi o bivacchi ad alte quote come il sentiero Roma.
Situato su uno strapiombo sul torrente e reso più sicuro da una valida cinta muraria, vi si accedeva da un ponte levatoio. Oggi sussistono ancora un torrione e tratti di muraglione, la chiesa cadente di S. Caterina e i resti di una cappella dedicata a S.Maria Maddalena.
Passeggiate a piedi di bassa e media difficoltà immersi nella natura incontaminata.
Possibilità di percorsi in mountain bike nei boschi di castani e betulle che caratterizzano la Costiera dei Cech oppure sulla pista ciclabile situata per tutto il fondo valle.
Il nostro Albergo è a poca distanza dalle piste da scii; a poco più di mezz'ora da quelle della Val Gerola, Pescegallo, o a circa un'ora dalle piste della Valmalenco e Madesimo.
Il lago di Como è per noi il "nostro lago"che ogni giorno abbiamo la fortuna di vedere e ammirare, così circondato dalle montagne. Il lago di Como ci offre un susseguirsi di scorci spettacolari, ville nobiliari rinomate per i loro giardini e per la storia ed arte che racchiudono.
Via Bondo 8
23010 Mello (SO)
Tel.+39 0342 231771
whatsapp +39 351 8715176
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 00498010149